lunedì 25 luglio 2011

Tecniche di intervista efficace: perchè è fondamentale conoscerle ..

"Una buona conduzione di interviste testimoniali e interrogatori di polizia richiede la conoscenza delle principali tecniche e strategie di comunicazione efficace. Il setting dell’intervista è infatti molto particolare e gli interlocutori non si trovano su un piano paritario. E’ importante  imparare ad ascoltare con attenzione non soltanto il contenuto dei messaggi che si ricevono ma anche a percepire i segnali segreti del corpo che sono da decodificare accuratamente in considerazione soprattutto del fatto che ci si può trovare di fronte a comunicazioni menzognere. Riconoscere, dunque i principali indicatori della menzogna e le modalità di comunicazione manipolatoria aiuteranno gli operatori del settore a condurre interviste efficaci e spendibili sul piano operativo"
Cinzia Mammoliti
Se desiderate approfondire l'argomento Vi invito a partecipare al mio prossimo corso che si terrà a Milano a fine novembre.
Per essere sempre aggiornati sulle nostre iniziativi e sulle date dei corsi iscrivetevi alla newsletter dei siti www.didonnainvestigazioni.com  e a quello  dell'associazione E.B.A. www.europeanbodyguard.com
Buona serata!
Deborah Di Donna

Nessun commento:

Posta un commento